Image

Pirates 1984: Alice Menaballi prima coach italiana nella storiaa essere stata selezionata per l’NFL Women Forum

I Pirates 1984 – la squadra di football americano più green in Italia grazie a NatPower H, sponsor ufficiale del team savonese, è lieta di annunciare la selezione di Alice Menaballi, Offensive Coordinator dei Pirates, quale prima coach italiana nella storia al National Football League Women Forum, che si è svolto negli scorsi giorni nella città di Indianapolis.

Il National Football League Women Forum è l’evento annuale della più grande lega professionistica al mondo di football americano in cui vengono selezionate, solo negli Stati Uniti, le nuove generazioni di allenatrici e coach. Fra le motivazioni che hanno portato alla selezione di Alice Menaballi, “la sua devozione e attaccamento al mondo del football, che le permetteranno di proporsi alle squadre del National Football League come risorsa per le prossime stagioni”. 

L’NFL Women Forum si è tenuto in concomitanza degli NFL Scouting Combine, un evento sportivo di football americano della durata di una settimana che si tiene ogni anno tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. Durante i giorni dell’evento i capi esecutivi, gli allenatori, i medici e gli scout delle 32 squadre della National Football League (NFL) osservano oltre 300 tra i migliori giocatori provenienti dai vari college del paese che si sottopongono a test attitudinali, medici e prove individuali con l’obiettivo di dimostrare le proprie capacità in vista dell’imminente Draft NFL che si tiene alla fine di aprile.

NatPower H supporta e sponsorizza la società Pirates 1984: con l’intenzione di renderla la squadra di football americano con il futuro più green in Italia e la prima a zero emissioni: la partnership prevede infatti una serie di investimenti sulle strutture e sulle attrezzature sportive utilizzate dal team.